Token Sorare: tutto su Ethereum e il suo utilizzo nel gaming

Il sistema basato su criptovaluta di Sorare ti consente di giocare e collezionare carte da calcio sotto forma di NFT, che possono essere scambiate sulla blockchain di Ethereum. Se l’uso della criptovaluta su Sorare ti sembra oscuro e non sai nulla di Ethereum, niente panico: ti spiegheremo tutto. Scopri di più su Ethereum e il suo utilizzo su Sorare. 

sorare-token-nft

Sorare consente di collezionare NFT sulla blockchain di Ethereum 

Sorare è un gioco di fantacalcio basato sulla blockchain di Ethereum. Invece di scegliere la tua squadra da un elenco di giocatori come in un tradizionale gioco di carte, Sorare ti consente di acquistare la carta digitale di un calciatore che desideri aggiungere al tuo team. Queste carte assumono la forma di NFT basati sulla blockchain di Ethereum, una tecnologia che permette, tra le altre cose, di dimostrare la proprietà di una risorsa digitale unica. 

Quindi, come qualsiasi risorsa del mondo reale, più una carta è rara, maggiore è il suo valore. Acquistando e scambiando carte di calciatori come NFT su Sorare, è possibile partecipare a competizioni e vincere premi, dei quali avrai quindi il possesso come risorsa digitale unica.

Cos’è la criptovaluta Ethereum?

Ethereum (ETH) è spesso considerata la seconda criptovaluta più famosa dopo Bitcoin. Ma diversamente da Bitcoin e dalla maggior parte delle altre valute, ETH è più di un semplice strumento di scambio o investimento. Ethereum è definita come una rete informatica decentralizzata basata sulla tecnologia blockchain.

Ad oggi, Ethereum è una piattaforma di sviluppo con molti altri utilizzi. Non solo è presente nel mondo delle criptovalute, ma la sua tecnologia blockchain è anche utilizzata da società e brand in tutto il mondo, come Microsoft, Amazon, JP Morgan Chase, Intel, Cisco…

Come funziona Ethereum?

La blockchain di Ethereum è un grande registro contabile in cui viene validata una transazione. I miner convalidano queste operazioni e le aggiungono definitivamente al registro come “blocco” in una catena di transazioni valide, da cui la blockchain.

Mentre Bitcoin viene utilizzato per tracciare la proprietà della valuta, la blockchain di Ethereum si concentra sull’esecuzione del codice di programmazione per qualsiasi applicazione decentralizzata. Tali applicazioni possono includere programmi di sicurezza, sistemi di voto, metodi di pagamento e, ovviamente, NFT (Non-Fungible Token). Come Bitcoin, Ethereum opera al di fuori del mandato di autorità centrali come banche e governi.

Vantaggi di Ethereum

Come il suo predecessore Bitcoin, nessuno può possedere o controllare la valuta ETH, in quanto si tratta di un progetto open source decentralizzato.

Tuttavia, a differenza di Bitcoin, Ethereum non nasce con l’obiettivo primario di diventare un metodo di pagamento. In pratica, Ethereum ha lo scopo di diventare una piattaforma per lo sviluppo di tecnologie che facilitino l’arrivo di applicazioni decentralizzate. È stato Ethereum a consentire la creazione di applicazioni che utilizzano “Smart Contract” (in particolare NFT) per regolare le transazioni in modo rapido, economico, sicuro e protetto.

Molti considerano Ethereum la prossima evoluzione di Internet. Se le piattaforme centralizzate come Facebook rappresentano il “Web 2.0”, una rete decentralizzata e alimentata dagli utenti come Ethereum è definita “Web 3.0”.

Svantaggi di Ethereum

È importante ricordare che Ether è una valuta e come tale andrebbe trattata dagli investitori. Non stai acquistando quote ETH come faresti con azioni o ETF. In effetti, stai scambiando GBP/EUR/USD con token Ether. Non ci sono dividendi, né guadagni. Puoi solo sperare che, in futuro, altri utenti Internet pagheranno i tuoi Token a un prezzo maggiore rispetto a quello d’acquisto. In altri termini: fa’ attenzione alla volatilità di Ethereum prima di entrare in Sorare.

Prezzo Ethereum: segui il prezzo della criptovaluta

Ethereum è una delle valute meglio posizionate sul mercato, appena alle spalle di Bitcoin. In effetti, il prezzo di ETH è soltanto 1/15 di quello di BTC (gennaio 2022). Si tratta di un prezzo base accessibile per gli investitori.

Dove acquistare Ethereum? I siti migliori

Per cominciare ad acquistare carte di calciatori su Sorare, devi aggiungere ETH al tuo wallet. Esistono diversi modi e piattaforme in cui acquistare Ethereum per giocare a Sorare. Ecco alcuni suggerimenti su come acquistare ETH.

coinbase

1. Acquistare Ethereum su Coinbase

Coinbase è uno dei wallet di criptovalute più popolari. La peculiarità di Coinbase è che puoi anche acquistare valute digitali tramite la sua piattaforma di scambio di criptovalute, incluse (tra le altre) Bitcoin ed Ethereum.

In qualità di partner di Sorare, lo consigliamo in particolare per i dispositivi mobili e per l’acquisto di ETH, in quanto si tratta dell’opzione più facile e veloce per iniziare.

etoro

2. Acquistare Ethereum su eToro

eToro è un broker online e una piattaforma di investimento con oltre 6 milioni di utenti. eToro ti consente di fare trading in tempo reale su Forex, criptovalute, azioni, materie prime ed ETF. È possibile acquistare Ethereum su eToro per finanziare il tuo wallet di criptovalute prima di utilizzarlo per giocare a Sorare.

binance

3. Acquistare Ethereum su Binance

Binance è una piattaforma di scambio online in cui gli utenti possono scambiare criptovalute. Supporta le criptovalute più comunemente scambiate. Inoltre, Binance mette a disposizione dei trader un wallet di criptovalute per conservare i propri fondi elettronici.

ramp-sorare

4. Acquistare Ethereum su Sorare con il bancomat e Ramp

Ramp è il gateway da “FIAT” alla criptovaluta. In altri termini, Ramp permette a chiunque di scambiare valute come USD, GBP, EUR con criptovalute. Può essere utilizzata da tutti i giocatori di Sorare, indipendentemente dal loro livello. Infatti, la peculiarità di Ramp è quella di poter acquistare Ethereum con il bancomat senza mai uscire da Sorare.

metamask

5. Conservare Ethereum su un wallet come MetaMask

MetaMask è un wallet di criptovalute famoso per la sua capacità di archiviare e scambiare token Ethereum o qualsiasi altro token basato su Ethereum (ERC-20).

Per il tuo browser, puoi utilizzare l’estensione MetaMask, un modulo robusto e affidabile comune sulle piattaforme che usano criptovalute. Puoi installarlo come plug-in sul browser Chrome o Firefox per effettuare le transazione in Sorare.

In conclusione

Sorare è interamente basato su Ethereum, la quale offre una tecnologia in grado di autenticare la proprietà e l’unicità delle carte dei calciatori fornendo al contempo una valuta digitale. Sorare offre modi per ottenere ETH agli utenti di wallet di criptovalute sia principianti che esperti.

Domande frequenti

Come acquistare Ethereum?

Gli scambi di carte dei calciatori in Sorare vengono effettuati in Ethereum. Quindi, per ricaricare il tuo wallet Sorare di criptovalute, è necessario acquistare ETH: - Opzione 1: utilizzando Ramp per finanziare il tuo wallet Sorare acquistando ETH direttamente con la carta bancaria (soluzione consigliata per i principianti). - Opzione 2: da una piattaforma di scambio di criptovalute come Coinbase. In seguito, dovrai trasferire questa criptovaluta sul tuo wallet Sorare.

Come trasferire Ethereum in Sorare?

Collega il tuo wallet di criptovalute a Sorare per trasferire i tuoi ETH al tuo wallet in-game (cerca l’icona del wallet in alto a destra della schermata sul sito di Sorare). Sorare è compatibile con un’ampia gamma di wallet, come Coinbase, MetaMask e Opera.

Come prelevare Ethereum da Sorare?

Per trasformare i premi ETH ricevuti e i profitti di trading Sorare in denaro tradizionale, devi scambiarli su una piattaforma di scambio di criptovalute come Coinbase. Accedi al tuo wallet in Sorare e clicca sulla scheda "Deposita su". Incolla l’indirizzo del tuo wallet ETH dalla piattaforma di scambio. Potrai così scambiare ETH con denaro FIAT tramite la piattaforma.

Dovrei seguire il prezzo e le previsioni di Ethereum per giocare a Sorare?

Non è necessario monitorare quotidianamente il prezzo di Ethereum. ETH è la seconda criptovaluta più utilizzata al mondo, ed Ethereum offre una tecnologia che supporta molte applicazioni decentralizzate (specialmente i famosi NFT); tutto ciò ne dimostra la robustezza e l’affidabilità. Ciononostante, dovresti tenere presente che Ethereum è comunque una criptovaluta che può essere più volatile del denaro FIAT. Quindi ricorda di rischiare solo il denaro che sei disposto a perdere.

Valutazione data dalla nostra community Sorare: 4.9/5.
  • Sorare token UK
  • Sorare token FR
  • Sorare token IT
  • Sorare token DE
  • Sorare token ES
  • Sorare token PT
  • Sorare token TK
  • Sorare token BR
  • Sorare token US
  • sorare tokenJP
UltraSorare
Logo