I miei 10 migliori consigli per iniziare in Sorare

Aggiornato il:

Lanciato nel 2019, Sorare è un gioco che ha già raccolto milioni di giocatori in tutto il mondo. Se desideri partecipare a uno dei tanti tornei organizzati sul sito, assicurati di seguire questa guida!

In questo articolo troverai suggerimenti per i giocatori che iniziano il loro viaggio su Sorare. Con i seguenti consigli, potrai iniziare al meglio la tua avventura!

Perché dovresti seguire i suggerimenti se sei nuovo su Sorare?

I nuovi giocatori di Sorare hanno spesso fretta di cominciare, e pertanto possono commettere errori. Ansiosi di ottenere carte rare o di effettuare scambi, i principianti a volte possono tuffarsi a capofitto nei tornei e affrettarsi ad acquistare le carte senza però raggiungere i risultati desiderati. A differenza di ciò che accade con i giochi gratuiti, il conto finale su Sorare può rapidamente diventare molto oneroso…

Tenendo presente questo, vorrei darti alcuni consigli su come iniziare su Sorare. Devi soltanto leggere questo articolo per capire meglio quali problemi dovresti evitare e come funziona il sito. Questo ti permetterà di adottare le pratiche corrette sin dall’inizio, evitando di spendere denaro senza avere un ritorno sul tuo investimento.

I 10 migliori suggerimenti per iniziare a Sorare

Se la tua avventura su Sorare è appena cominciata, ti consiglio vivamente di leggere attentamente le seguenti informazioni. Scopri di seguito i 10 migliori suggerimenti per iniziare su Sorare!

Suggerimento n.1: gioca a Sorare per divertimento

Come prima cosa, dovresti tenere a mente che Sorare è un gioco a pagamento. I tornei gratuiti sono solo una piccola parte delle possibilità offerte da Sorare. Sin dall’inizio, ogni nuovo giocatore dovrebbe essere consapevole dei rischi relativi alle criptovalute, al trading e agli NFT.

Tenendo presente questo, è meglio considerare Sorare come una forma di intrattenimento e non come una fonte affidabile di guadagno. Ciò significa che i tuoi acquisti in-game non dovrebbero avere un impatto negativo sulle tue spese quotidiane. Non esitare a scoprire di più sul gioco su Ultra Sorare, in modo da prendere le decisioni giuste sin dalla prima volta che visiti il sito!

Suggerimento n.2: fai pratica con le carte “comuni”

Dal momento in cui registri un account su Sorare, puoi partecipare ai tuoi primi tornei senza pagare un centesimo! Sorare offre carte comuni gratuite che possono essere utilizzate nelle competizioni appartenenti alla categoria “Comuni”. Queste carte gratuite possono essere ottenute quando scegli i tuoi club preferiti durante la procedura di registrazione, ma anche tramite i tuoi risultati nei tornei Comuni.

Ti consiglio vivamente di partecipare a uno o più tornei Comuni prima di cominciare ad acquistare carte. Questo ti permetterà di familiarizzare con lo scopo del gioco e con il funzionamento delle competizioni prima di considerare di spendere soldi su Sorare.

Suggerimento n.3: imposta un budget e rispettalo

Quando decidi che è giunto il momento di acquistare delle carte su Sorare, il tuo primo passo dovrebbe essere quello di impostare un budget prima di effettuare qualsiasi acquisto. Ad esempio, puoi stabilire un importo mensile o annuale da non superare ogni volta che fai acquisti su Sorare.

Tenere questo a mente ti aiuterà a evitare spese eccessive e spiacevoli sorprese. Inoltre, ti consentirà di gestire al meglio il tuo denaro, costringendoti a prestare maggiore attenzione ai prezzi delle carte. In questo modo, finirai per interessarti di più e fare più attenzione a determinate strategie, come lo scouting e il trading…

Suggerimento n.4: analizza il mercato con SorareData

Se vuoi acquistare attivamente carte, SorareData è il posto ideale. Questa piattaforma contiene tutte le informazioni necessarie sugli NFT, incluso il prezzo di ogni carta e varie statistiche che possono aiutarti a prendere una decisione.

Quando sei interessato a una carta che viene messa all’asta o venduta sul mercato secondario, il tuo primo istinto dovrebbe essere quello di visitare SorareData per effettuare ulteriori ricerche. Puoi anche utilizzare proattivamente questa piattaforma per approfittare di validi affari prima degli altri manager!

Suggerimento n.5: partecipa ai tornei settimanali

Ogni settimana, Sorare organizza tornei nelle diverse categorie di carte (comuni, limitate, rare, super rare e uniche). L’obiettivo di questi tornei è permettere ai giocatori di guadagnare più punti rispetto agli altri manager e raggiungere la vetta della classifica per vincere fantastici premi: carte rare, Ethereum e molti altri tipi di regali!

Proprio come un classico torneo di fantacalcio, queste competizioni sono un modo divertente per usare gli NFT e vincere fantastici premi. Idealmente, ti consiglierei di partecipare a un torneo settimanale ogni volta che ne hai la possibilità.

Suggerimento n.6: scopri di più sui campionati

Su Sorare, è la prestazione reale dei calciatori che fa guadagnare punti ai manager. Quando selezioni la tua squadra, devi scegliere i giocatori che avranno in programma una partita durante il periodo indicato nei dettagli del torneo. Pertanto, è consigliabile seguire le notizie sui campionati di cui fanno parte i tuoi calciatori.

In particolare, dovresti controllare il calendario della stagione, la classifica generale, le prestazioni attuali delle squadre, gli ultimi trasferimenti e i risultati recenti. Infine, non dimenticare che per ogni torneo organizzato da Sorare puoi controllare la scheda Partite per vedere quali dei tuoi calciatori prendono parte a una gara durante il torneo.

Suggerimento n.7: scopri di più sui giocatori per costruire al meglio la tua squadra

Come accennato in precedenza, sono le prestazioni reali dei calciatori che fanno guadagnare punti ai manager durante i tornei. Pertanto, dovresti seguire le notizie calcistiche quotidiane per conoscere l’esatta situazione dei tuoi pupilli.

Questo ti fornirà informazioni accurate sullo stato di forma, gli eventuali infortuni, i gol segnati o subiti, i trasferimenti e le prestazioni recenti dei calciatori. Non dovresti accontentarti soltanto del punteggio medio delle ultime 5 partite, mostrato sulla carta del calciatore, ma dovresti effettuare ulteriori ricerche per distinguerti dagli altri allenatori. Non dovrebbe essere troppo difficile se sei un appassionato di calcio!

Suggerimento n.8: allena i giocatori inutilizzati

Molto presto, la tua squadra crescerà fino a includere diverse dozzine di carte di calciatori. Tuttavia, le regole di ogni torneo sono molto chiare: possono essere utilizzate solo cinque carte. Tenendo presente questo, puoi rivendere gli NFT che non ti servono, ma dovresti sapere che c’è anche un’altra soluzione in questi casi.

Ti suggerisco di allenare alcuni calciatori tramite la modalità Allenamento. Questo spazio ti consente di aumentare il livello delle tue carte, il che a sua volta porterà a un aumento della percentuale bonus di punti ottenibili durante un torneo. Con la modalità allenamento, sarai in grado di potenziare le tue carte per integrarle nella tua squadra regolare o venderle a un prezzo maggiore!

Suggerimento n.9: considera l’acquisto/rivendita

Quando acquisti le carte Sorare, è meglio privilegiare la qualità sulla quantità se desideri essere competitivo nei tornei. Se il tuo obiettivo è solo quello di scambiare, puoi acquistare un’ampia gamma di carte e poi rivenderle.

Ancora una volta, SorareData può aiutarti a individuare giocatori ad alto potenziale prima che il loro prezzo aumenti. Seguendo le notizie sul calcio, puoi anche sfruttare le informazioni per acquistare carte a un prezzo inferiore prima di rivenderle a un valore più alto. Ad esempio, ti consiglierei di tenere d’occhio i calciatori che sono stati infortunati per un lungo periodo di tempo: solitamente, le carte avranno un prezzo accessibile fino al loro recupero. Per farti un esempio, ho potuto sfruttare l’infortunio di Juan Bernat (PSG) a settembre 2020 per acquistare la sua carta limitata a un prezzo ragionevole. Un anno dopo, ho rivenduto questa carta a un prezzo maggiore, approfittando del ritorno in campo dello spagnolo.

Suggerimento n.10: espandi le tue conoscenze con l’aiuto della community di Sorare

Sin dalla sua creazione, Sorare è stato seguito da una community di giocatori realmente coinvolti. Esistono innumerevoli siti dedicati a questo gioco rivoluzionario. Di conseguenza, puoi sviluppare le tue conoscenze con l’ausilio di questa community.

Avrai sicuramente modo di apprendere nuove strategie da altri giocatori, che ti permetteranno di avere maggiori possibilità di raggiungere buoni risultati. Troverai anche alcune informazioni utili sui giocatori a cui prestare attenzione. Ultra Sorare punta a diventare un sito di riferimento per l’intera community!

Conclusioni: puoi guadagnare ricompense o denaro su Sorare?

Vincendo tornei e facendo trading, è alquanto verosimile vincere premi o guadagnare denaro su Sorare. Tuttavia, per farlo devi essere disciplinato e applicare i diversi consigli che ho appena condiviso con te.

Ripeto, Sorare non è una fonte affidabile di reddito. Guadagnare denaro tramite il gioco è una possibilità, ma non l’obiettivo ultimo. Meno pensi a fare soldi, più opportunità avrai di raggiungere i tuoi obiettivi!

  • Sorare tips UK
  • Sorare astuces FR
  • Sorare consigli IT
  • Sorare tipps DE
  • Sorare consejos ES
  • Sorare dicas PT
  • Sorare ipuclari TK
  • Sorare dicas BR
  • Sorare tips US
  • sorareのコツ JP
UltraSorare
Logo