Sorare gratis: come giocare senza pagare o ricevere una carta gratuita?

Aggiornato il:

Contrariamente a quanto si crede, Sorare non richiede di spendere soldi. Infatti, è possibile giocare senza pagare e partecipare ai tornei settimanali grazie alle carte gratuite!

È possibile ottenere queste carte in vari modi e sfruttare i numerosi e considerevoli vantaggi che offrono. In questo articolo ti spiegherò come giocare gratuitamente a Sorare!

laliga-sorare-cards

Perché dovresti giocare gratuitamente a Sorare?

Se possiedi delle carte Sorare gratuite, hai le stesse possibilità degli altri manager di ben figurare nel gioco, con una sola eccezione: non è possibile scambiare le carte e sperare in un aumento del loro valore di mercato. Queste cosiddette carte comuni non hanno valore Ethereum. Non puoi nemmeno scambiarle con altri giocatori.

Invece, puoi collezionarle o partecipare ad alcuni tornei organizzati da Sorare. Queste competizioni possono anche permetterti di vincere altre carte gratuite e quindi aumentare la tua collezione! Ritengo che la modalità gratuita di Sorare sia un buon inizio per i principianti. Anch’io ho fatto questo primo passo per familiarizzare con questo nuovo gioco.

Come giocare a Sorare senza pagare?

Per giocare a Sorare senza pagare, devi solo ricevere carte gratuite. Queste carte fanno parte della categoria Comuni e possono essere utilizzate negli omonimi tornei. È possibile ottenerle in diversi modi: puoi completare gli obiettivi stabiliti da Sorare, vincere premi nei tornei e persino riceverle attraverso i minigiochi disponibili su altri siti.

1.   Collezionare carte comuni gratuite

Migliaia di giocatori iscritti a Sorare si limitano a collezionare le carte comuni gratuite, il che ci riporta ai giorni degli album Panini (che nostalgia)! Questa raccolta può crescere rapidamente, dal momento che ci sono molte occasioni per ottenere carte comuni. Per cominciare, riceverai automaticamente delle carte gratuite al momento dell’iscrizione a Sorare.

Potrai formare da subito una squadra di cinque calciatori e partecipare ai tornei Comuni. Questo ti dà la possibilità di ottenere altre carte gratuite e persino carte a pagamento se arrivi in cima alla classifica!

2.   Partecipare ai tornei casuali

I tornei casuali sono aperti a tutti gli allenatori registrati su Sorare. Ogni giocatore riceve abbastanza carte gratuite da poter allestire una squadra. Ti servono solo cinque calciatori: un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante e una riserva (qualsiasi ruolo tranne il portiere). Quando ti registri, Sorare ti offre dieci carte con almeno un calciatore per ruolo.

L’obiettivo del torneo è fare più punti in base alle prestazioni effettive dei tuoi calciatori, che sono valutate fino a 100. Al termine del torneo verrai inserito in una classifica generale e vincerai carte gratuite più o meno interessanti a seconda dei risultati. I manager che finiscono sul podio potranno persino ricevere carte Limitate a pagamento. È un grande passo avanti in Sorare!

3.   Utilizzare fonti gratuite per seguire le notizie calcistiche

Chiunque può vincere un torneo Comuni su Sorare. Basta un po’ di fortuna e, soprattutto, un sacco di duro lavoro! Al momento della registrazione, Sorare ti offre carte gratuite che possono fare la differenza nei tuoi risultati, con almeno alcuni giocatori esperti. In questo modo potrai allestire una prima squadra sufficientemente valida per cominciare.

Seguendo quotidianamente le notizie calcistiche, potrai prevedere meglio quali giocatori avranno maggiori possibilità di ottenere un punteggio più alto in settimana. Puoi anche controllare la forma media del calciatore nelle ultime cinque gare. Questa statistica si trova in basso a sinistra di ogni carta Sorare. Per chi è appassionato di calcio e/o abituato a giocare al fantacalcio, le possibilità di vittoria sono concrete!

4.   Giocare ai giochi secondari per vincere carte gratuite

Sin dal suo lancio, avvenuto nel 2019, uno dei maggiori successi di Sorare è stata la creazione di una community molto attiva in tutto il mondo. Ad esempio, esistono numerosi siti gestiti da appassionati di Sorare. Questi siti consentono di usare carte gratuite e a pagamento per giocare a minigiochi.

In questi minigiochi, di solito puoi giocare con le carte Sorare in tuo possesso. A seconda dei risultati, è possibile vincere altre carte gratuite o persino carte a pagamento! È anche un ottimo modo per divertirti mentre aspetti l’esito di un torneo o di un’asta ancora in corso. Tra tutti questi, ti consiglio Sorare Mega e Sorare Academy, due siti che ho particolarmente apprezzato.

5.   Approfittare di una carta limitata gratuita

Per ricevere carte Sorare gratuite, puoi anche registrarti tramite un link di referral. Molti manager ti aiutano in ambito Sorare: puoi premiarli utilizzando il loro link di registrazione.

Ad esempio, con Ultra Sorare riceverai una carta limitata gratuita dopo aver vinto 5 aste sul mercato primario. Per farlo, ti basta utilizzare il nostro link di registrazione.

Conclusioni: puoi giocare gratuitamente a Sorare?

Come puoi vedere, è possibile giocare gratuitamente a Sorare. Sei libero di collezionare carte comuni e partecipare ai vari tornei settimanali! Si tratta di un’esperienza abbastanza valida da sfruttare.

È anche un’ottima introduzione per i principianti, compresi quelli che vogliono fare trading. Qualunque siano le tue ambizioni su Sorare, sarai in grado di familiarizzare con alcune delle sfumature del gioco…

  • Sorare free UK
  • Sorare gratuit FR
  • Sorare gratis IT
  • Sorare kostenlos DE
  • Sorare gratis ES
  • Sorare gratis PT
  • Sorare ucretsiz TK
  • Sorare gratis BR
  • Sorare free US
  • sorare無料JP
UltraSorare
Logo