Cos’è SorareData? Lo strumento fondamentale per giocare meglio a Sorare

Aggiornato il:

SorareData è per Sorare cioè che Futbin o SoFifa sono per Fifa e FUT. L’unica differenza tra questi strumenti è che SorareData è semplicemente indispensabile per giocare bene a Sorare! Pertanto, è necessario che ti presenti questo immenso database in modo che tu possa sfruttare al meglio la tua esperienza a Sorare.

Come prima cosa, ti avverto che SorareData è un sito interamente in lingua inglese. Ciononostante, grazie ai miei consigli potrai usare questa piattaforma ad occhi chiusi!

Caratteristiche Analisi dei dati e statistiche
Lingua Inglese
App mobile Si
Social Network Twitter

Ti presento SorareData

SorareData è stato creato da un appassionato francese. Avido giocatore di Sorare sin dal principio, Maxime Hagenbourger si è subito reso conto dell’importanza delle statistiche per progredire nel gioco. Il francese ha quindi deciso di rendere democratico l’accesso a questi dati creando SorareData, una piattaforma interamente gratuita.

 

SorareData è diventato molto presto il sito di riferimento per i giocatori di tutto il mondo. Questa bibbia di Sorare contiene tutte le informazioni necessarie sulle prestazioni dei calciatori e sul valore degli NFT. In quanto oggetto virtuale unico, ogni carta di Sorare è visibile sulla blockchain di Ethereum: ciò significa che puoi monitorarla cercandola tramite SorareData.

Quindi puoi ben capire quanto sia importante questo sito per i manager di scouting e trading più efficienti! A dimostrazione del suo innegabile successo, lo scorso settembre il sito non affiliato di Sorare ha raccolto 700.000$ in round di fund raising. Per sfruttare tutte le possibilità offerte da SorareData, non devi far altro che avere un account su Sorare e associarlo a questo database.

Cosa troverai sulla homepage di SorareData

home-page-soraredata

Quando visiti SorareData per la prima volta, la homepage potrebbe sembrarti pesante per tutte le informazioni presenti sulla schermata. Ma niente panico! Prima di concentrarci sulla barra di navigazione, ti illustrerò le informazioni riportate sulla homepage una per una:

  • Auction volume 24h: il numero di ETH spesi dai manager nelle aste nelle ultime 24 ore. In basso troverai l’evoluzione di questa cifra rispetto al giorno precedente.
  • Offer volume 24h: il numero di ETH spesi dai manager sul mercato secondario nelle ultime 24 ore. In basso troverai l’evoluzione di questa cifra rispetto al giorno precedente.
  • Auction volume: il numero di ETH spesi dai manager nelle aste dal lancio del gioco, avvenuto nel 2019.
  • Offer volume: il numero di ETH spesi dai manager sul mercato secondario dalla creazione del gioco nel 2019.
  • SD50 Index: il prezzo medio mensile delle prime 50 carte rare di calciatori. In basso troverai l’evoluzione di questa cifra rispetto al mese precedente.
  • Most sold rare players (2 weeks): i giocatori rari più venduti nelle ultime due settimane con il relativo prezzo medio di vendita.
  • Most sold rare players (this month): i giocatori rari più venduti nell’ultimo mese con il relativo prezzo medio di vendita.
  • Rising players: i giocatori con il maggior aumento di valore nelle ultime due settimane. Questo aumento è calcolato in percentuale ed è affiancato dal valore attuale del calciatore in ETH.
  • Falling players: i giocatori che hanno perso più valore nelle ultime due settimane. Questo calo è calcolato in percentuale ed è affiancato dal valore attuale del calciatore in ETH.

Appena sotto queste informazioni, troverai uno strumento per cercare i calciatori di tua scelta attraverso specifici filtri. La homepage termina con le aste in procinto di scadere.

Informazioni dettagliate su calciatori e squadre

scootpage-soraredata

Come suggerisce il nome, la sezione Scout della barra di navigazione ti consente di ottenere informazioni dettagliate su giocatori e squadre. Questa sezione è fondamentale per i manager che vogliono perseguire una strategia di scouting! La sezione Scout ti dà accesso a diverse categorie di informazioni:

  • Player rankings: la classifica dei migliori giocatori in base al punteggio medio nelle ultime gare. È possibile utilizzare diversi filtri per affinare la ricerca e consultare le statistiche complete di ciascun calciatore.
  • Team rankings: la classifica delle migliori squadre (club e nazionali) in base al punteggio medio nelle ultime gare. Anche in questo caso sono disponibili vari filtri per affinare la ricerca ed è possibile visualizzare le statistiche complete di ciascuna squadra.
  • Card finder: uno strumento di ricerca particolarmente sofisticato per trovare carte che potrebbero interessarti. Puoi utilizzare diversi filtri, come età, prezzo, stato della carta o numero di serie.
  • Player finder: uno strumento di ricerca altrettanto sofisticato, ma in questo caso per trovare calciatori che potrebbero interessarti. Sono presenti diversi filtri, come età, campionato, valutazione media o numero di partite giocate.
  • Managers: la classifica dei migliori manager registrati su Sorare in base al numero di carte e al valore della loro collezione. È possibile visualizzare il profilo di ciascun manager.
  • Cards supply: un elenco di tutte le carte Sorare esistenti con il numero di carte a pagamento per giocatore. È possibile utilizzare determinati filtri come l’anno di edizione o la categoria della carta.

Analisi del mercato delle carte su SorareData

auction-page-soraredata

La sezione Market della barra di navigazione ti permette di ottenere informazioni dettagliate sulle aste e sul mercato secondario. Quest’area è indispensabile per gli allenatori che desiderano condurre una strategia di trading! La sezione Market ti fornisce l’accesso a diverse categorie di informazioni:

  • Live auctions: l’elenco delle carte le cui aste sono in procinto di terminare. Troverai il prezzo di ogni carta e il punteggio medio di ciascun calciatore.
  • Live bundles: l’elenco dei pacchetti le cui aste sono in procinto di terminare. Troverai il prezzo stimato di ogni pacchetto nonché i dettagli su ogni carta.
  • Live offers: l’elenco delle carte messe in vendita sul mercato secondario. Troverai il prezzo stabilito dai venditori e il punteggio medio di ogni calciatore.
  • Completed auctions: le carte che sono state vinte all’asta di recente.
  • Completed bundle auctions: i pacchetti che sono stati vinti all’asta di recente.
  • Completed offers: le carte acquistate di recente sul mercato secondario.
  • Charts: una serie di grafici per permetterti di valutare l’evoluzione del mercato, il valore delle carte o la popolarità di Sorare.
  • Most expensive auctions: la classifica delle offerte più elevate fatte su Sorare dalla creazione del sito.

Prepara i tuoi tornei con SorareData

gameweek-page-soraredata

La sezione SO5 della barra di navigazione ti consente di ottenere informazioni dettagliate sulle performance di calciatori e manager. Si tratta di un must per gli allenatori che vogliono essere in cima alla classifica! La sezione SO5 ti dà accesso a diverse categorie di informazioni:

  • Gameweek center: una panoramica completa delle gare giocate nel mondo reale, del punteggio dei calciatori, dei calciatori più utilizzati e delle prestazioni dei tuoi calciatori.
  • Lineup builder: uno strumento concepito per aiutarti a ottimizzare la composizione della tua squadra. Troverai statistiche molto accurate sui tuoi calciatori.
  • Leaderboard: l’elenco dei manager più costanti per divisione. Troverai il numero di presenze e la posizione media di ciascuno di questi allenatori.
  • Hall of Fame: un elenco delle migliori prestazioni mai registrate dal lancio di Sorare, con il punteggio ottenuto da ogni manager e la composizione della sua squadra.
  • Rewards: l’elenco dei premi assegnati al termine dei tornei. Troverai anche l’elenco dei manager premiati.

Collega il tuo account Sorare per un monitoraggio più personalizzato

Cliccando su Login sulla parte destra della barra di navigazione, potrai ottenere informazioni dettagliate sul tuo account Sorare. Devi solo collegare il tuo account Sorare a SorareData per accedere a questa sezione. Qui troverai diverse categorie di informazioni relative al tuo account:

  • My gallery: un elenco di tutte le tue carte a pagamento Sorare e la tua storia come manager.
  • My watchlist: l’elenco delle carte dei calciatori che stai seguendo attentamente. Riceverai una notifica non appena il tuo prezzo desiderato sarà disponibile sul mercato secondario.
  • My SO5 results: i tuoi risultati nei tornei settimanali organizzati da Sorare.
  • My lineup builder: uno strumento per ottimizzare la composizione della tua squadra.
  • My saved lineups: uno strumento per registrare tutte le diverse composizioni della tua squadra.
  • Profile: per modificare le impostazioni relative a valuta, indirizzo e-mail e password.
  • FAQ: uno spazio contenente risposte concrete alle domande più comuni. I testi sono disponibili esclusivamente in lingua inglese.
  • Logout: questa opzione ti consente di uscire da SorareData.

Partecipa ai tornei secondari o crea le tue competizioni

play-page-soraredata

La sezione Play della barra di navigazione ti invita a scoprire diversi minigiochi basati sulle carte Sorare. Si tratta di un’ottima sezione per passare il tempo in attesa del risultato di un torneo o di un’asta in corso! A seconda dei tuoi risultati, puoi anche vincere carte rare. Al momento, la sezione Play ha quattro categorie:

  • Gaming arena: uno spazio che riunisce le diverse tipologie di minigiochi ideati da SorareData (campionati, coppe e tornei privati).
  • SD Leagues: campionati organizzati da SorareData e riservati a carte rare, super rare e uniche.
  • SD Cups: coppe a eliminazione diretta organizzate da SorareData.
  • Private Leagues: tornei privati in cui è possibile competere con i tuoi amici registrati su Sorare.

SorareData ha anche un’app mobile

SorareData è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili. Puoi scaricare l’applicazione gratuita per trovare le stesse informazioni e le medesime possibilità apprezzabili nella versione classica! Personalmente, uso regolarmente l’applicazione mobile di SorareData.

Apprezzo particolarmente l’ergonomia di questa applicazione. I manager possono orientarsi facilmente tra le diverse categorie e non ci sono tempi di caricamento. Per chi desidera iniziare a fare scouting e trading in modo intensivo, l’app mobile di SorareData è uno strumento indispensabile!

Conclusioni: Perché SorareData è uno strumento fondamentale per giocare a Sorare?

Credo che SorareData sia il sito di riferimento per tutti i giocatori che desiderano raggiungere i propri obiettivi su Sorare. È il più grande database dedicato al gioco ed è gratuito! Le varie sezioni del sito mostrano tutte le possibilità offerte da questo strumento indipendente di Sorare.

Per quanto mi riguarda, non passa giorno che non controlli SorareData e questo sicuramente vale anche per altri giocatori esperti. Tramite accurate ricerche, sono in grado di individuare calciatori promettenti a prezzi irrisori. Questo strumento mi aiuta anche a scovare ottimi affari, sia alle aste che sul mercato secondario! Quindi un consiglio: non esitare a familiarizzare con questa piattaforma non appena hai un po’ di tempo. Ne vale la pena!

  • Sorare soraredata UK
  • Sorare soraredata FR
  • Sorare soraredata IT
  • Sorare soraredata  DE
  • Sorare soraredata ES
  • Sorare soraredata PT
  • Sorare soraredata TK
  • Sorare soraredata BR
  • Sorare soraredata US
  • sorare soraredata JP
UltraSorare
Logo